La Fortezza Est

stupino_newLa Fortezza Est, fondata a Mosca nel 2006, opera per le grosse catene che stanno investendo in territorio russo e nell’est europeo. La Russia è, nello scacchiere europeo, tra le nazioni strategicamente più rilevanti per il Gruppo LaFortezza che per questo motivo dal 2006 ha attivato oltre 700 mq di uffici commerciali nella zona Roshinskii Proezd, a Mosca, mentre nel 2008 ha aperto lo stabilimento produttivo di più di 8.000 mq coperti a Stupino, nuovo polo tecnologico industriale situato a un centinaio di chilometri più a sud della capitale.

Con questa impegnativa realizzazione – il nuovo stabilimento ha richiesto un investimento di 15 milioni di euro – che oggi è arrivata alla piena produttività, il Gruppo può ora presidiare un mercato in gran parte ancora vergine, che sta mantenendo le ottime promesse con performance più che soddisfacenti già nel breve-medio periodo.

Importanti commesse sono difatti arrivate già nei primi sei mesi del 2009. A questo proposito, l’amministratore delegato Glauco Frascaroli ha così commentato: «I fatti ci stanno dimostrando che, a tutti gli effetti, investire in Russia è stata una mossa vincente. Da oltre un anno stiamo servendo con crescente successo il mercato russo – evitando tra l’altro i problemi degli alti costi di dogana e trasporto e quelli logistici – creando al contempo una generazione di tecnici, operai, e manager, di nazionalità russa.».

VAI ALLA GALLERY REALIZZAZIONI

VAI ALLA LISTA REALIZZAZIONI RECENTI

CONTATTO

4434_85_tuv_cert[1]

TÜV

A luglio 2011, gli stabilimenti La Fortezza in Italia e in Russia hanno ottenuto le prestigiose certificazioni TÜV sulle linee di scaffalatura F25, F50, Fortissimo, Multirack, Universal e Unimob, a garanzia dell'efficienza e dell'affidabilità del prodotto.

SCARICA CERTIFICATO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LE INSEGNE RUSSE SCELGONO FORTEZZA

Diverse catene del mercato russo, tra cui MAGNIT e LENTA hanno già dimostrato grande interesse verso La Fortezza Est: alcuni hanno già programmato importanti piani di sviluppo con noi e per altri abbiamo già realizzato qualche punto vendita dal 2010 ad oggi...