La Fortezza con ITAB GROUP

Gentile Cliente,

La informiamo che in data 07/07/2016 La Fortezza ha siglato un accordo per la cessione del controllo totalitario del gruppo a ITAB Group, uno dei principali fornitori europei di arredo per negozi, casse e sistemi di illuminazione con sede a Jönköping (Svezia). Si prevede che il completamento dell’operazione, soggetta all’approvazione normativa, possa avvenire nel terzo trimestre dell’anno in corso.

L’accordo prevede che l’attuale management di La Fortezza rimanga alla guida del Gruppo in Italia e nei mercati presidiati, garantendo piena continuità alla gestione aziendale e mantenendo la nostra leadership.

ITAB è leader di mercato nelle casse di pagamento in Europa e uno dei maggiori fornitori di soluzioni all-inclusive. Il gruppo ha circa 3.000 dipendenti, un fatturato di 5.193 milioni di corone svedesi (550 milioni di Euro circa) nel 2015 ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma.

Questa operazione ci consente di dare un forte e accelerato impulso al nostro sviluppo, integrandoci con un player di standing e dimensioni internazionali. Con ITAB creeremo infatti il più grande fornitore europeo di arredi commerciali e di concept store. Potremo quindi ampliare la nostra offerta nei Vostri confronti valorizzando al meglio, grazie alle sinergie e alle economie di scala tra i due gruppi, il nostro know-how e le nostre competenze complementari.

Certo che questa operazione porterà benefici al Gruppo e a Voi clienti, da sempre primi testimoni del nostro lavoro,

I miei più cordiali saluti,

Network Scan Data
Glauco Frascaroli
Presidente e AD La Fortezza