La Fortezza entra a far parte del Gruppo Itab

gif_itablf

A seguito dall’approvazione delle Autorità Russe, in data 26 Ottobre 2016 gli azionisti de La Fortezza S.p.A. hanno ceduto l’intero pacchetto azionario a Itab Group, uno dei principali fornitori europei di arredo per negozi, casse e sistemi di illuminazione con sede a Jönköping (Svezia). L’accordo prevede che l’attuale management di La Fortezza rimanga alla guida del Gruppo in Italia e nei mercati presidiati, garantendo piena continuità alla gestione aziendale e mantenendo la nostra leadership.

ITAB è leader di mercato nelle casse di pagamento in Europa e uno dei maggiori fornitori di soluzioni all-inclusive. Il gruppo ha circa 3.000 dipendenti, un fatturato di 5.193 milioni di corone svedesi (550 milioni di Euro circa) nel 2015 ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma.

glaucofrascaroli Con ITAB creeremo il più grande
fornitore europeo di arredi commerciali e
di concept store. Potremo quindi ampliare la nostra offerta valorizzando al meglio, grazie alle sinergie e alle economie di scala tra i due gruppi, il nostro know-how e le nostre competenze complementari”

Glauco Frascaroli, CEO La Fortezza.

ulfrostedtsx “L’acquisizione è in linea con la nostra strategia
di proporre un concetto completo per il Retail
in Europa. L’acquisizione rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato in Europa e ci pone in una posizione forte nell’Europa meridionale. Attraverso l’acquisizione siamo in grado di offrire ai clienti di La Fortezza un portafoglio prodotti più ampio in forma di casse, sistemi di self-checkout e prodotti per l’illuminazione.”
 

Ulf Rostedt, CEO ITAB Shop Concept AB.